Nuova BMW Serie 1 GT: eccola completamente senza veli!

BMW Serie 2 Tourer

Le foto della prima BMW a trazione anteriore della storia sono apparse in rete nella serata di ieri. Prima di iniziare a parlare di lei, però, è necessaria una precisazione: la vettura non si chiamerà Serie 1 GT come erano tutti convinti, ma molto probabilmente Serie 2 Tourer.

Come facciamo a saperlo? Facile, la vettura paparazzata completamente
senza veli durante un servizio fotografico, sul suo portellone non ha scritto 125i, ma 225i. Fattore che ha colto si sorpresa anche noi, così come ci hanno piacevolmente sorpreso le linee della prima monovolume della storia di BMW. Come potete vedere, infatti, la Serie 2 Tourer è rimasta molto simile alla Active Tourer Concept presentata lo scorso Ottobre al Salone di Parigi.

BMW Serie 2 Tourer

Il design è in linea con l’ultimo family-feeling della casa di Monaco di Baviera, anche se, devo dire, che vista lateralmente e posteriormente, la vettura mi ricorda un po’ troppo l’avversaria da battere nei prossimi mesi, la Mercedes Classe B. Ad ogni modo, se dovessi scegliere tra le due giudicando solo l’estetica, sceglierei senza alcun dubbio  la BMW, ma questa è solo una mia opinione.

BMW Serie 2 Tourer

Come dicevamo in precedenza, la nuova BMW Serie 2 Tourer sarà anche il primo modello della casa a trazione anteriore, in quanto realizzato partendo dalla nuova piattaforma UKL, la stessa della nuova Mini, con la quale condividerà anche i nuovi 1.5 tre cilindri turbo benzina e diesel.

BMW Serie 2 Tourer

Nel momento in cui scriviamo, BMW non ha ancora comunicato quando presenterà la sua nuova Serie 2 Tourer a pubblico e stampa. Ad ogni modo, le date più importanti in arrivo sono due: a Gennaio al Salone di Detroit, o a Ginevra del mese di Marzo. Per concludere, è dato per certo l’arrivo di una versione a sette posti entro la fine del 2014.