McLaren P1: un emozionante giro al Nurburgring

Voglio essere sincero fin da subito con i miei lettori: la McLaren P1 che gira al Nurburgring non è la più interessante tra le notizie legate al mondo dell’auto di cui potevamo parlarvi oggi. Perché non è interessante? Presto svelato: alla fine del video, McLaren non ha nemmeno svelato qual è stato il tempo sul giro della sua P1 sull’Inferno Verde.

Allora, se non è così interessante, come mai sto qui a parlarvene? Ve ne parlo perché
ritengo che questa sia la prima volta che la casa inglese riesca a puntare dritto agli appassionati attraverso un video ufficiale. Prima infatti, l’approccio sembrava essere un po’ troppo freddo: auto veloci progettate per essere le migliori della loro categoria. Ora, con la P1, per fortuna le cose sembrano essere cambiate: le emozioni tornano a giocare un ruolo chiave.

Così, anche se McLaren non ci rivela il tempo in cui ha girato la sua P1 al Nurburgring, sinceramente poco mi importa.Mi basta il meraviglioso video qua sotto. Tanto so già che il costruttore britannico non ci metterà molto a svelare di aver battuto il record della Porsche 918 Spyder. Anche perché, a dirla tutta, due numeri lì hanno dati: velocità media di 178 Km/h, con l’obbiettivo dichiarato di fermare il cronometro sotto ai 7 minuti.