Lamborghini presenta la Veneno Roadster su una portaerei ad Abu Dhabi

La stupefacente Lamborghini Veneno Roadster è stata mostrata lo scorso mese di Ottobre, ma nessuno è stato in grado di vederla dal vivo prima della scorsa Domenica, quando la casa italiana ha organizzato una presentazione in grande stile a bordo della portaerei Cavour della Marina Militare Italiana ormeggiata per l’occasione nel porto di Mina Zayed, ad Abu Dhabi.

Sul ponte della nave, lungo 240 metri, era presente un
esemplare della Veneno Roadster in colorazione rossa (lo stesso delle foto ufficiali) e alla sua presentazione, denominata “Italian Evening” hanno partecipato giornalisti, alcuni vip ed altri importanti personaggi che sono effettivamente in grado di permettersi di acquistare un esemplare di questa supercar al prezzo di 3.3 milioni di Euro tasse escluse.

Gli esemplari previsti sono appena nove e la loro produzione avrà inizio nel 2014. La Lamborghini Veneno Roadster è un’auto priva del tetto nel vero senso della parola: il tetto proprio non c’è, e non è nemmeno possibile avere uno strapuntino come optional.

Sotto il cofano posteriore, si nasconde il già noto motore V12 da 6.5 litri in grado di erogare 750 cavalli. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 2.9 secondi, mentre la velocità massima è di 355 km/h. Chi sarà tra noi il più fortunato a vederne un primo esemplare su strada?