Ferrari testa il motore V6 Turbo da Formula Uno su una LaFerrari? (VIDEO)

Oramai saprete tutti che dalla prossima stagione la Formula Uno ritorna un po’ all’antica: addio agli attuali motori V8 da 2.4 litri per far spazio ai nuovi V6 turbo da 1.6 litri. Naturalmente, per arrivare pronti al prossimo mondiale, praticamente tutti i top team hanno cominciato a sviluppare i loro propulsori da competizione già lo scorso anno.

Attualmente, Ferrari potrebbe essere nelle fasi finali del processo, e per questo potrebbe aver deciso di collaudare il suo nuovo 1.6 turbo direttamente
su strada. L’auto scelta per questo difficile compito non poteva non essere LaFerrari, l’auto più tecnologica e veloce che la casa di Maranello abbia mai realizzato. Qualche dubbio su questa possibilità è venuto all’appassionato che ha girato questo video presso il circuito di Fiorano, dove un esemplare completamente camuffato di LaFerrari stava effettuando qualche giro.

Come sentirete dall’audio del filmato, il sound della supercar emiliana non è esattamente lo stesso che abbiamo avuto il piacere di ascoltare in altri video. In più, il fatto che l’auto in questione giri ancora del tutto camuffata fa sorgere qualche dubbio anche a noi, visto che tutte le altre LaFerarri paparazzate dopo la presentazione presentavano solo una piccola camuffatura nella zona posteriore.

Cliccate il tastino “Play” nel video qui sotto e ditemi cosa ne pensate. Sotto quel cofano potrebbe nascondersi il futuro V6 1.6 turbo da Formula Uno?