Motor Show 2014, addirittura rischiano di essere due

L’annullamento del Motor Show di quest’anno ha deluso tantissimi appassionati pronti ad attraversare l’Italia intera per giungere nel capoluogo emiliano. Subito dopo, molti erano curiosi di sapere se in qualche modo si stesse lavorando all’edizione 2014. Una risposta l’avremo solo il 15 Novembre, giorno in cui è stata indetta una conferenza stampa a Milano.

Tuttavia, le prime indiscrezioni giunte in rete
mi fanno sorridere. Ecco spiegato il perché: “La Repubblica” ha anticipato che Alfredo Cazzola, padre ideatore del Motor Show di Bologna, ha in programma di annunciare che la manifestazione si terrà dal 10 al 21 Dicembre 2014 alla fiera Rho di Milano. Gran bella notizia, non c’è che dire. L’unico problema è che queste date si sovrapporrebbero con quelle del Motor Show pensato da Duccio Campagnoli (presidente BolognaFiere) e Virginio Merola (sindaco di Bologna), intenzionati con tutte le loro forze a riportare la storica manifestazione nel capoluogo emiliano.

Come avrete capito, la conseguenza è che non solo avremo il ritorno del Motor Show, ma in questo modo ne avremmo addirittura due, con lo stesso nome, organizzati più o meno nelle stesse date ed in due città diverse. Quindi, la cosa è di fatto impossibile. Il giorno successivo alla conferenza stampa di Cazzola (il 16 Novembre), Campagnoli e Merola avranno un incontro chiarificatore con il ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato. Noi vorremmo sapere cosa ne pensa GL Events, gruppo che organizza (o meglio, organizzava) il Motor Show di Bologna è che obbligato con un accordo pluriennale con la Fiera di Bologna.