Mini: in arrivo anche una monovolume

Noi l’abbiamo già vista in questa occasione, ma solo tra pochi giorni la nuova generazione della Mini farà il suo debutto ufficiale. I proprietari di BMW hanno già confermato che la vettura inglese sarà disponibile ancora una volta in versione tre porte e cabrio, a cui si andranno ad aggiungere le inedite versioni a cinque porte e monovolume.

In particolare, è possibile vedere quest’ultima versione
per la prima volta in queste foto spia. Il suo nome è ancora avvolto nel mistero, ma quello che è sicuro è che all’interno del listino Mini andrà a sostituire la Clubman. Come le sorelle più piccole, anche questa mattina si baserà sulla stessa piattaforma a trazione anteriore denominata UKL made in BMW.

Le sue dimensioni saranno addirittura più grandi di quelle della Countryman, in quanto, almeno basandosi sulle dichiarazioni di chi ha scattato queste foto, le misure di questa inedita Mini si avvicinavano molto a quelle di una Serie 3 Touring. La gamma dei propulsori sarà la stessa della versione a tre porte mentre, sotto il punto di vista estetico, anteriormente rimarrà del tutto uguale alle altre Mini della stessa famiglia, mentre al posteriore presenterà un’inedita fanaleria a sviluppo orizzontale.