Mercedes CLA Shooting Brake: prime foto spia

Mercedes CLA Shooting Brake

L’ultima volta ne abbiamo parlato alla fine dello scorso mese, quando erano apparse in rete le prime indiscrezioni. Ora, invece, la Mercedes CLA Shooting Brake è qualcosa di reale, dato che un primo prototipo della vettura è stato fotografato in fase di test.

Purtroppo, gli scatti sono stati fatti da una
certa distanza, fattore che non ci permette di analizzare al meglio ogni differenza rispetto alla normale CLA in versione tre volumi. Tuttavia, è facile immaginare che l’auto rimarrà praticamente invariata, fatta chiaramente eccezione per la parte posteriore, che sarà molto simile a quella della Mercedes CLS Shooting Brake, auto della stessa tipologia.

Mercedes CLA Shooting Brake

Di conseguenza, proprio come la sorella di maggiori dimensioni, anche la CLA Shooting Brake sarà dedicata a tutti coloro che cercheranno una station-wagon differente dal solito, dal piglio decisamente sportivo che sacrifica qualcosa in termini di abitabilità interna e capacità di carico.

Mercedes CLA Shooting Brake

Molto probabilmente, i propulsori che finiranno sotto il cofano della Mercedes CLA Shooting Brake saranno gli stessi della CLA berlina, compreso il potente benzina 2.0 litri turbo da 360 cavalli della versione firmata AMG. Mercedes non ha ancora diffuso nessun dettaglio in merito alla presentazione della vettura, che potrebbe avvenire in occasione del prossimo Salone di Ginevra (Marzo 2014).

Mercedes CLA Shooting Brake