McLaren P13: iniziano i test

McLaren P13

La vettura che potete vedere in queste foto non è una McLaren 12C. O meglio, la carrozzeria è sicuramente quella della veloce supercar inglese ma, al di sotto di questa, c’è qualcosa di completamente nuovo. L’auto di cui stiamo parlando è la P13, inedita sportiva che andrà a completare l’offerta di McLaren insieme all’ultima P1 ed alla già conosciuta 12C.

Come avrete già immaginato, la futura McLaren P13 sarà un
modello più piccolo e più leggero rispetto alla 12C, anche se sotto il cofano sarà montato in posizione centrale lo stesso propulsore V8 twin-turbo da 3.4 litri già visto anche sulla velocissima P1. Ad ogni modo, la potenza non dovrebbe superare i 450 cavalli, molti di meno rispetto a concorrenti del calibro di Porsche 911 Turbo o Audi R8.

McLaren P13

Ad ogni modo, la supercar inglese cercherà di battere le rivali tedesche su fattori come l’agilità e la leggerezza. La trazione sarà esclusivamente posteriore, e tutta la potenza sarà gestita grazie ad un cambio a doppia frizione ed a sette rapporti. I prezzi dovrebbero partire da circa 130’000 Euro, mentre il debutto è previsto per fine 2014.

McLaren P13