Dubai: 4 nuove incredibili vetture per la polizia

Mercedes Classe G63 AMG polizia Dubai

In questi giorni si sta svolgendo il Dubai Motor Show, probabilmente uno dei saloni automobilistici più eccentrici del mondo. Infatti, attualmente nel piccolo emiro sono in mostra praticamente tute le supercar più rare e costose del mondo ed in più, tra cotanto lusso, c’è anche posto per dare un’occhiata alle quattro nuova auto della polizia di Dubai.

Già lo scorso Maggio, il vice capo della
polizia Khamis Mattar Al Mazeina, ci aveva stupito, arruolando tra le sue forze una Lamborghini Aventador, una Ferrari FF, una Bentley Continental, una Mercedes SLS AMG e, soprattutto una Aston Martin One-77. Ora, come se queste vetture non fossero sufficienti, al Dubai Motor Show la polizia ha mostrato ufficialmente per la prima volta altre 4 auto alquanto particolari che entreranno a far parte della flotta.

Audi R8 polizia Dubai

Le nuove arrivati sono quindi un’Audi R8, una Nissan GT-R, una Mercedes SL63 AMG ed una Mercedes Classe G63 AMG. In particolare, quest’ultima vettura, non è quella normalmente presente nel listino del costruttore tedesco, ma quella appositamente rivista da Brabus e ribattezzata per l’occasione Brabus 700.

Nissan GT-R polizia Dubai

Le sue caratteristiche tecniche sono le medesime della mostruosa versione 6×6, equipaggiata con un motore biturbo V8 da 5.5 litri in grado di sviluppare ben 700 cavalli con una coppia massima di 960 Nm. Non so voi, ma se io fossi un cittadino di Dubai, farei immediatamente domanda per entrare nel corpo di polizia…Anche se l‘auto della polizia più bella del mondo ce l’avevamo noi.

Mercedes SL63 AMG polizia Dubai