Audi lavora ad una A0

Sarete sicuramente d’accordo con me se vi dico che Audi ha davvero una gamma da fare invidia a tutti i principali costruttori mondiali: auto di ogni misura e per ogni tipo di utilizzo per non proprio tutte le tasche. Adesso, stando alle ultime indiscrezioni comparse sul magazine britannico “Autocar”, la gamma della casa dei quattro anelli sarebbe pronta ad ampliarsi ancora di più.

Una fonte citata dal giornale inglese, infatti, ha
dichiarato che la dirigenza del gruppo Volkswagen sta attualmente lavorando sulla possibilità di introdurre o meno sul mercato una Audi A0, vettura che, come avrete già capito dal nome, all’interno del listino Audi si inserirà al di sotto della A1. Il progetto non sarebbe del tutto inimmaginabile, dato che l’architettura su cui realizzare la A0 è già in casa.

In caso di luce verde, infatti, quella che sarebbe la più piccola vettura della casa di Ingolstadt sarà realizzata sulla stessa piattaforma della Volkswagen Up! che, come ben saprete, è già utilizzata per la realizzazione di Seat Mii e Skoda Citigo. Naturalmente, l’Audi A0 avrà un prezzo più elevato rispetto alle sue tre sorelline, in parte giustificato da materiali di maggiore qualità, da un impianto di infontainment superiore, ma anche dal marchio che porta sul cofano. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.