Volkswagen Taigun e copia cinese: trova le differenze

Volkswagen Taigun Jangsu Lake SUV

La recente storia industriale del nostro pianeta ci ha insegnato che il popolo cinese è in grado di fabbricare praticamente di tutto, anche se, talvolta, la qualità lascia a desiderare. In più, bisogna ammettere che il design non è proprio il pezzo forte dal popolo dagli occhi a mandorla, soprattutto in campo automobilistico. Infatti, non sono pochi i casi in cui abbiamo visto vere e proprie riproduzioni di auto europee e non solo.

L’ultima in ordine di tempo è la Jiangsu Lake SUV, auto
che potremmo facilmente definire come la copia della Volkswagen Taigun Concept, vettura in arrivo sul mercato del Vecchio Continente nel corso del 2016. Probabilmente, salvo in caso in cui la casa tedesca non decida di intraprendere le vie legali per vietare la commercializzazione di questa caricatura, la Jiangsu arriverà sul mercato cinese addirittura prima della Taigun. Cosa che porterebbe i meno esperti a pensare che Volkswagen abbia copiato la casa cinese, e non viceversa.

Volkswagen Taigun Jangsu Lake SUV

Per noi è fantascienza, ma questo potrebbe essere un serio rischio in un Paese immenso come la Cina. Da come potete vedere dalle immagini, le differenze tra i due modelli sono decisamente minime: sulla cinese, troviamo gruppi ottici più grandi al posteriore, maniglia della porta posteriore nella posizione abituale e fendinebbia posteriori inseriti direttamente nel paraurti. Per il resto, sembra essere tutto uguale, persino il colore della carrozzeria.

Volkswagen Taigun Jangsu Lake SUV