Volete una Formula Uno? Una Minardi Lamborghini è in vendita

Minardi Lamborghini Formula Uno

Forse solamente i più anzianotti o i più fanatici tra di voi si ricordavano che il nome Lamborghini ha fatto la sua apparizione su un'auto da Formula Uno. Correva infatti l'anno 1992, la casa del Toro era di proprietà Chrysler, e l'allora Scuderia Minardi di Faenza fece una scelta che stupì molti: sostituì i V12 Ferrari con cui aveva corso la stagione 1991 con quelli degli "avversari" di sempre, Lamborghini appunto.

Anche se la stagione 1992 per Minardi non fu esaltante
sotto il profilo dei risultati, una monoposto con motore Lamborghini fa sempre un bel effetto. Se siete d'accordo con me e se avete tanti soldi da parte, il mio consiglio è di non farvi scappare questa occasione: una Minardi Lamborghini, infatti, è attualmente in vendita su Ebay. Il prezzo? Circa 155'000 € al cambio attuale.

Minardi Lamborghini Formula Uno

Chi l'ha messa in vendita afferma che l'auto è perfettamente funzionante ed è stata completamente ristrutturata seguendo le specifiche originali. In più, il V12 montato in posizione centrale ed originariamente progettato dall'ex ingegnere Ferrari Maurizio Forghieri è ancora in grado di sviluppare tutti i suoi 700 cv. Un'enormità, se pensiamo che la vettura pesa appena 515 Kg.

Minardi Lamborghini Formula Uno

Minardi Lamborghini Formula Uno

Minardi Lamborghini Formula Uno

Minardi Lamborghini Formula Uno

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...