Nuova Mercedes Classe C 2015: sfuggite le prime foto

Mercedes Classe C 2015

Il debutto della nuova Mercedes Classe C è previsto a Gennaio 2014 in occasione del Salone di Detroit. O meglio era previsto, dato che ai tempi di internet è molto difficile tenere completamente nascosta una novità così interessante per troppi mesi. Così, non ce ne voglia Mercedes, ma sono state pubblicate online le prime foto della prossima Classe C.

Anche se sono a bassa risoluzione, ci permettono
comunque con largo anticipo di dare una prima occhiata alla futura berlina tedesca. La prima cosa di cui ci si rende conto è che i designer hanno voluto donare una linea decisamente elegante alla loro Classe C, rendendola addirittura molto simile a quella dell’ammiraglia di casa, la Classe S, come forse non era mai avvenuto nella storia di Mercedes.

Mercedes Classe C 2015

Del resto, non era nemmeno mai accaduto che una Classe C condividesse l’architettura con l’ammiraglia di casa: infatti, tutto questo è reso possibile dalla nuova piattaforma modulare MRA, attualmente utilizzata da Classe E e Classe S e che quindi arriverà anche sulla prossima Classe C. La nuova architettura porterà ad un notevole risparmio di peso grazie all’utilizzo di alluminio, acciai ad alta resistenza e materiali compositi. Grazie a questi accorgimenti, la nuova Classe C peserà circa 220 Kg in meno rispetto l’auto che va a sostituire.

Mercedes Classe C 2015

Alla presentazione ufficiale mancano ancora alcuni mesi, e Mercedes non ha diffuso nessun dettaglio sulle motorizzazioni: comunque, quasi sicuramente, l’offerta sarà articolata tra versioni benzina e diesel a quattro cilindri, con l’arrivo in un secondo momento di una motorizzazione ibrida e della cattiva quanto oramai immancabile AMG, pronta ad ospitare sotto il cofano un nuovo V8 da 4 litri twin-turbo.

Mercedes Classe C 2015

 

Mercedes Classe C 2015