Nuova BMW Serie 2: nuove foto rubate, più dettagli

Eccola qua la nuova BMW Serie 2. A dire la verità, non è un vero e proprio scoop, dato che  vi avevamo già fatto vedere le foto dello stesso modello già qualche mese fa. Ora, però, siamo in grado di fornirvi più dettagli su questo modello, fotografato in occasione di una presentazione riservata. Più dettagliatamente, la vettura che potete vedere in queste foto è la M235i, versione top di gamma (almeno fino a quando non verrà confermato l’arrivo di una M2).

Stando ai primi dati comparsi in rete, la M235i sarà leggermente
più potente rispetto alla sua sorellina a cinque porte, la M135i, con la quale comunque condividerà lo stesso propulsore da 3.0 litri quattro cilindri turbo che sulla coupè svilupperà sette cavalli in più, arrivando a toccare quota 322 puledri. Lo scatto da 0 a 100 Km/h avverrà in 4.8 secondi, la velocità massima sarà limitata elettronicamente a 250 Km/h ed il cambio sarà un automatico a otto rapporti.

Naturalmente, a far compagnia alla M235i ci saranno anche versioni meno pretenziose: in un primo momento, potremo così scegliere tra la 220i, equipaggiata con un motore 2.0 quattro cilindri twin-turbo da 181 cv, e la più parca 220d, sotto il cofano della quale troviamo il noto quattro cilindri turbodiesel che produce gli stessi cavalli della versione a benzina, vale a dire 181.

E’ ancora un po’ troppo presto per parlare di prezzi, ma molto probabilmente la 220i sarà la versione d’accesso alla gamma Serie 2 con un prezzo di partenza che si aggirerà attorno ai 30’000 €. La presentazione ufficiale del modello è in programma per il 25 Ottobre anche se, a questo punto, mi sembra una semplice formalità.