Mercedes: in arrivo la CLA Shooting Brake

Mercedes, dopo aver inventato un nuovo segmento con la sua CLS, ci ha da poco riprovato con la CLA, berlina-coupè dalle dimensioni compatte derivata direttamente da un’auto di successo come la Classe A. Ora, stando alle ultime indiscrezioni comparse in rete provenienti direttamente dall’interno del costruttore di Stoccarda, sarebbe in arrivo la versione Shooting Brake della CLA.

Così, la futura Mercedes CLA Shooting Brake sarà una sorta di
sorellina minore della più grande CLS Shooting Brake, vettura che ha di fatto inventato una nuova tipologia di station-wagon, caratterizzata dalla linea sportive e, per una volta, mettendo al secondo posto la capacità di carico. E, se la CLA Shooting Brake sarà simile a quella del render qui sopra, bisogna dire che sarà proprio un bel vedere.

Per ora, l’arrivo della vettura tedesca sul mercato europeo è previsto per il 2015, anno in cui debutterà con le medesime motorizzazioni a quattro cilindri diesel e benzina dell’auto da cui deriva, la Classe A. Di conseguenza, è chiaro che in un secondo tempo è già stato programmato l’arrivo della CLA AMG 45 Shooting Brake, equipaggiata con l’ormai famoso quattro cilindri 2 litri capace di erogare 360 cavalli scaricati a terra tramite la trazione integrale. Crediamo che il successo sia ancora dietro l’angolo per Mercedes.