Mercedes AMG GT: in arrivo l’anti-911

Mercedes AMG

Negli ultimi mesi, si è vociferato tanto in merito all’arrivo di una Mercedes che avesse cercato di contrastare la supremazia della Porsche 911 tra le sportive. Ora, queste chiacchere si sono trasformate in qualcosa di concreto, dato che un primo muletto con carrozzeria definitiva di questo inedito modello (per ora conosciuto come AMG GT) è stato avvistato su strada.

All’interno della gamma Mercedes, la nuova
sportiva tedesca di posizionerà un gradino al di sotto della splendida SLS AMG, rispetto alla quale presenterà dimensioni più compatte e sarà più leggera. Sebbene la carrozzeria sia ancora camuffata nella sua totalità, si può notare che i designer Mercedes abbiano preso ispirazione dalla SLS: cofano lungo, abitacolo arretrato e piccola coda. Questo è decisamente un bene.

Mercedes AMG

Ad ogni modo, a differenza della sorellona, non avrà porte ad apertura ad ala di gabbiano e presenterà un nuovo telaio completamente in alluminio. Per quanto riguarda le motorizzazioni, Mercedes non ha ancora fornito alcuna anticipazione, ma molto probabilmente sarà presente un V8.

Mercedes AMG

L’unico dubbio riguarda la sua cubatura: o un 5.5 litri twin-turbo, o un 4.0 litri sempre twin-turbo. In entrambi i casi comunque, la potenza sarà attorno i 500 cavalli. Il debutto è fissato per la fine del prossimo anno, quando sarà presentata la versione roadster a cui seguirà la coupè e, successivamente, la cattivissima Black Series.

Mercedes AMG