L’auto più piccola del mondo (VIDEO)

Senza documentarsi, molti possono credere che la Smart ForTwo sia l’auto più piccola al mondo. Chiaramente niente di più sbagliato, perché, oltre ad esserci altri modelli più piccoli, esiste un’auto veramente minuscola, la Peel P50, vettura protagonista di un irriverente episodio di Top Gear. Tuttavia, la piccola Peel era l’auto più piccola del mondo fino a ieri, cioè fino a quando il texano Austin Coulson ha creato la cosa che vedete nella foto qui sopra.

La nuova auto più piccola del mondo e da
poco entrata all’interno del Guinness dei Primati, ha più o meno le stesse dimensioni di un’automobilina a pedali per bambini. Oltre ad avere un piccolo motore, l’altra unica differenza con un giocattolo è che questa automobilina ha ruote più robuste per reggere il peso di una persona adulta.

 Per ottenere l’omologazione dello Stato del Texas, questa piccola quattro ruote è fornita di luci, indicatori di direzione, parabrezza con tergicristalli ed addirittura un cintura addominale. Potete vedere il video di questa originale creazione qui sotto.