Gara di accelerazione: Ferrari 599 GTO, BMW X6M e Nissan Juke-R

Ogni anno che passa, le gare di accelerazione in rettilineo stanno diventando sempre più popolari in Russia. In più, visto che in questo immenso Paese di certo non mancano individui dotati di una certa disponibilità economica, talvolta le auto che fanno bella mostra di se in queste gare sono davvero impressionanti.

Impressionante non è l’aggettivo da usare
per la Ferrari 599 GTO da 670 cavalli co-protagonista di questo video (per lei l’unico aggettivo che mi viene in mente è meravigliosa), ma si addice benissimo alle altre due auto. Una è un esemplare di BMW X6M appositamente modificato fino a raggiungere una potenza di 760 cavalli, mentre l’altra è una Nissan Juke-R ulteriormente modificata in grado di erogare 700 cavalli.

Non sto a svelarvi in anticipo chi ha vinto questa strana gara di accelerazione, ma posso già da adesso dirvi che probabilmente l’assenza di tecnica dei guidatori in fase di partenza potrebbe avere influito non poco sul risultato finale. Cliccate “Play” sul video qua sotto per vedere come se l’è cavata la 599 GTO contro i due suv mutanti.