Brabus B63S, quando la G63 AMG 6x6 non basta

Brabus B63S alias Mercedes G63 AMG 6x6

Tutti gli appassionati sanno bene che tutte le Mercedes riviste dal reparto sportivo della casa, il notoAMG, sono auto decisamente fuori dal normale: si passa da berline lunghe 5 metri con prestazioni fantastiche (S65 AMG) a supercar (SLS AMG), per finire anche con i fuoristrada. L’ultima vettura arrivata è la gigantesca Classe G63AMG 6x6, con ben sei ruote motrici.

Scommetto che l’immensa
fuoristrada della casa dalla stella a tre punte è già la vettura più ambita da molti sceicchi che vorranno parcheggiare accanto alle loro auto di lusso un fuoristrada 6x6 per farci, ogni tanto, qualche gitarella nel deserto più vicino. Ad ogni modo, se lo sceicco di turno vuole distinguersi dal vicino di pozzo petrolifero, da oggi è disponibile la versione Brabus della G63 6x6, denominata Brabus B63S.

Brabus B63S alias Mercedes G63 AMG 6x6

 Inutile dire che quanto scaturito dall’elaborazione del tuner teutonico è una vettura ancora più “brutale” dell’originale: l’estetica del modello viene rivista con l’adozione di uno spoiler frontale, una presa d’aria in fibra di carbonio sul cofano, nuovi parafanghi realizzati con lo stesso materiale, nuove protezioni sottoscocca e luci diurne a led.

Brabus B63S alias Mercedes G63 AMG 6x6

 Sotto il cofano troviamo lo stesso motore V8 biturbo da 5.5 litri del modello standard, anche se Brabus ha aumentato la sua potenza di 156 cavalli e la coppia massima di 200 Nm. Ne consegue che ora i cavalli sono 700 e la coppia arriva a quota 960 Nm. Con questi accorgimenti, la G63 AMG 6x6 by Brabus accelera da 0 a 100 Km/h in 7.4 secondi e raggiunge la velocità massima di 160 Km/h. Inutile? Decisamente si. Ma il mondo è bello perché vario...

Brabus B63S alias Mercedes G63 AMG 6x6

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...