Auto elettrica silenziosa? Questa no di certo (VIDEO)


Solitamente, le piccole city-car elettriche non eccellono ne sotto il punto di vista del design, ne per quanto riguarda l'emozione di guida, anche per la totale assenza di rumore. L'auto protagonista del video di oggi di certo non fa eccezione, ma i suoi occupanti hanno trovato un simpatico metodo per farsi notare dai pedoni lungo la strada.

Molte volte, infatti, l'auto elettrica per essere
pericolosa per i pedoni a causa della sua completa silenziosità. Per questo, i ragazzi norvegesi a bordo di questa Kewet Buddy hanno "leggermente" modificato il clason della loro vettura, sostituendolo con quello di una locomotiva.

Le conseguenze, le potete immaginare: andare a zonzo per la città e suonando improvvisamente il clacson mentre si passa affianco dei pedoni non è mai stato così divertente...

Commenti

  1. Vi segnalo questo quiz di Focus sulle auto elettriche... Io ho fatto 5 su 10: http://quiz.focus.it/gioco_nissan/index.html

    RispondiElimina
  2. Questo video è davvero molto divertente! E' vero che i veicoli elettrici essendo molto silenziosi possono essere non notati dai pedoni, che anzi possono rischiare non rendendosi conto del sopraggiungere del veicolo. Si tratta di un problema che deve essere affrontato per garantire una maggiore sicurezza sulle strade. Voi cosa ne pensate?

    RispondiElimina

Posta un commento