Rolls-Royce: in arrivo un suv

Che vi piaccia o no, fin quando la moda dei fuoristrada e dei suv tirerà, ce ne troveremo sempre di più nei saloni e sulle strade di tutti i giorni. Inoltre, a causa di questa moda ma anche per la voglia di ottenere sempre più profitti (comprensibile), spinge certi costruttori ultra tradizionalisti a spingersi in questo segmento inesplorato.

Uno di questi è Bentley, che proprio l’anno scorso presentò la concept EXP 9 F al Salone di Ginevra lasciando qualche
perplessità tra gli astanti. Nonostante ciò, la casa inglese ha confermato l’arrivo del suo suv, che potrebbe debuttare nel corso nel 2016. Ora, a seguire a ruota Bentley potrebbe essere un altro costruttore elitario: Rolls-Royce. Infatti, durante il Salone di Francoforte attualmente in corso, il presidente del marchio britannico Torsten Mueller-Oetvoes, ha rilasciato interessanti dichiarazioni in merito.

Il manager tedesco ha infatti ammesso che “Rolls-Royce sta seriamente pensando di entrare nel segmento dei suv”. Mueller-Oetvoes ha poi proseguito dicendo che “il segmento dei suv è molto interessante, è stato il più stabile durante la crisi del settore automobilistico e credo che anche il lusso avrà la sua nicchia”.  Infine, il CEO di Rolls-Royce ha ammesso che, attualmente, l’azienda sta studiando varie ipotesi di stile per il primo suv della sua storia, anche se nulla per ora è stato deciso.