Regno Unito: un maxi incidente tra 100 veicoli e con 200 feriti (VIDEO)

Il Regno Unito non è di certamente uno di quei Paesi famosi per avere un clima mite e soleggiato. Nonostante l’abitudine alle giornate abbastanza uggiose, questa mattina la contea del Kent ha avuto un risveglio decisamente movimentato a causa di un maxi incidente provocato da una fitta nebbia che ha compromesso la visibilità su un ponte autostradale.

I testimoni raccontano che dopo oltre 10 minuti dal primo impatto, era possibile ancora udire i rumori di altri schianti che si stavano verificando infondo al lungo
serpentone di auto che si era inevitabilmente formato. Serpentone che ha coinvolto oltre 100 veicoli ma, per fortuna, nessuno tra conducenti e passeggeri ha perso la vita, anche se alla fine la conta dei feriti è arrivata a circa 200 persone.

Come riferito dalle autorità locali, una trentina di persone sono state trasportate in ospedale e sei di queste erano in pericolo di vita. Il luogo esatto dove si è verificato il terribile incidente è Sheeppey Crossing, sull’autostrada A249, che risulta ancora adesso chiusa in entrambe le direzioni nel tratto interessato.