La BMW Serie 1 GT avvista al Nurburgring (VIDEO)

La prossima BMW Serie 1 GT sarà una vettura che porterà il costruttore bavarese in una nuova fase della sua storia. Non tanto per le motorizzazioni disponibili (ci saranno i ben conosciuti quattro cilindri, un nuovo tre cilindri e forse un ibrido), ma per la sua architettura: la prossima Serie 1 GT, infatti, sarà la prima BMW della storia a trazione anteriore. Inoltre, sarà anche la prima BMW ad avere le forme da monovolume.

Ad ogni modo, nonostante queste notevoli differenze con il resto della gamma, siamo certi che la Serie 1 GT riuscirà ad accontentare una nutrita fetta
di clientela, soprattutto se le sue linee saranno simili a quelle della Active Sport Tourer Concept, vista in occasione del Salone di Parigi dello scorso anno. La piattaforma della Serie 1 GT sarà la stessa della prossima generazione della Mini e tutti gli interessati potranno scegliere anche una versione dotata di passo maggiore, a sette posti.

Intanto, in vista della presentazione fissata per i primi mesi dell’anno prossimo, gli ingegneri della casa tedesca stanno continuando a sviluppare il loro prossimo modello sul circuito del Nurburgring. Di lavoro ne avranno sicuramente tanto, ma per me, mentre girano sul famoso inferno verde, qualche sorrisino sotto i baffi se lo fanno, eccome se se lo fanno…