Ferrari LaFerrari al Nurburgring (VIDEO)

Dopo il video della scorsa settimana che riprendeva due esemplari di LaFerrari in fase di test sul circuito di Fiorano, oggi è apparso in rete un altro video con protagonista l’ultima supercar di Maranello, questa volta alle prese con l’impegnativo circuito del Nurburgring. Gli ingegneri della casa del cavallino rampante stanno quindi ultimando gli ultimi test sulla loro vettura più veloce di sempre prima dell’inizio ufficiale della produzione entro la fine di quest’anno.

Inoltre, recenti indiscrezioni dicono che Ferrari
non abbia scelto a caso il Nurburgring per i suoi test, dato che sarebbe intenzionata a battere il record della pista per auto da produzione da poco ottenuto dalla Porsche 918 Spyder. Le premesse per battere il record ci sarebbero tutte, dato che LaFerrari pesa circa 400 Kg in meno ed ha 64 cavalli in più rispetto alla sua rivale tedesca. Ad ogni modo, la 918 Spyder può contare sull’incredibile coppia fornita dai suoi motori elettrici.

La Ferrari LaFerrari (no, purtroppo non è un errore di battitura) è equipaggiata con il noto V12 da 6.3 litri di Maranello che qui è in grado di erogare ben 800 cavalli, cavalli che diventano in totale 963 grazie ai 163 puledri aggiuntivi forniti dal motore elettrico. Tutto questa potenza, permette alla LaFerrari di scattare da 0 a 100 in meno di 3 secondi, da 0 a 300 Km/h in 15 secondi, e di raggiungere la velocità massima di 350 Km/h. Ci aspettiamo di rivedere molto presto anche la McLaren P1 al Nurburgring!