Carbon Fly, il porta assicurazione alternativo

Qualche settimana fa, la redazione di Motori-24 è stata contattata dalla Carbonmade S.r.l., azienda veneta da anni attiva nel campo della lavorazione della fibra di carbonio per vari settori: ciclismo, nautica, aeronautica, design, motociclismo e, soprattutto, automobilismo. Ora, la Carbonmade si lancia in una nuova sfida, inaugurando quello che probabilmente è uno dei primi siti e-commerce completamente dedicato alla vendita di oggetti in fibra di carbonio, Carbonmall.

Uno degli oggetti più particolari ed
originali in vendita sul sito di cui vi ho appena parlato sarà sicuramente il porta assicurazione realizzato completamente in fibra di carbonio, denominato Carbon Fly. Noi di Motori-24 siamo stati gentilmente invitati a provare questo nuovo prodotto, e devo dire che il risultato è davvero ottimo. Non lo dico per fare una marchetta, ma perché mi ha stupito veramente. Nonostante la nostra grande passione per l’auto, devo ammettere che anche io fino a qualche giorno fa avevo appiccicato sul parabrezza un porta assicurazione veramente orrido, di plastica e ormai tutto deformato a causa del tanto sole preso.

Sinceramente, non mi era mai venuto in mente di cambiarlo anche perché in giro non ho trovato alternative, ma ora che l’ho fatto sono davvero soddisfatto. Essendo realizzato con questo nobile e leggero materiale, il Carbon Fly è del tutto indeformabile e perciò è in grado di conservare le sue forme discrete (spessore di soli 2 mm), eleganti e moderne praticamente per sempre, adattandosi perfettamente a tutti gli interni delle automobili attuali.

Il Carbon Fly è anche di facile applicazione, dato che è sufficiente seguire le poche istruzioni presenti sul suo contenitore per installarlo correttamente in due minuti. Insomma, se anche voi vi siete stancati del vostro orribile porta assicurazione in plastica e desiderate qualcosa di esclusivo di cui potrete anche vantarvi con gli amici (almeno finché non ce l’avranno tutti), il mio consiglio è quello di acquistare un Carbon Fly.