Nuova Dacia Duster: ecco il restyling

Dacia Duster 2014 restyling

In occasione del prossimo Salone di Francoforte (10-22 Settembre), Dacia presenterà in anteprima mondiale la versione restyling della sua Duster, probabilmente il modello più popolare all’interno della gamma della casa franco-romena. Dacia prosegue quindi il rinnovamento della sua gamma, con l’intento di prolungare i successi ottenuti fino a questo momento, dei quali avevamo parlato anche lo scorso Gennaio.

Ora, la rinnovata Duster integra nuovi elementi estetici in grado di donarle un’aria decisamente più moderna e, soprattutto, un aspetto
molto meno “povero” rispetto all’attuale modello, progettato anche sotto il punto di vista estetico all’insegna del low-cost. All’anteriore, troviamo una nuova griglia del radiatore, ai lati della quale fanno capolino i nuovi gruppi ottici ridisegnati che integrano le ormai immancabili luci diurne a led.

Dacia Duster 2014 restyling

Maggiore attenzione è stata riservata anche alle finiture esterne, grazie anche alle nuove tinte della carrozzeria, tra cui il grigio grafite della vettura protagonista di questi primi scatti. Lo stesso colore, poi, è ripreso anche dai cerchi in lega, anch’essi di nuovo disegno. La parte che riceve meno cambiamenti è quella posteriore, dove debutta il portatarga ridisegnato ed un nuovo tubo di scarico cromato.

Non si registra alcuna modifica sotto il punto di vista meccanico dato che, come puntualizzato dagli stessi proprietari di Renault, se si desidera mantenere un prezzo basso e competitivo, è praticamente impossibile aggiornare la Duster alle ultime tecnologie disponibili.