Mercedes MLC: prime foto spia

No, quella che vedete nelle foto allegate all’articolo non è una semplice Mercedes ML: in realtà, sotto la carrozzeria di questa vettura immortala nei pressi del circuito del Nurburgring, si nasconde la prossima MLC, inedito suv-coupè che la casa della stella ha intenzione di proporre sul mercato nei prossimi mesi come ideale avversaria di un’auto di successo come la BMW X6.

A dire la verità, si conosce ancora veramente poco del prossimo suv del costruttore di Stoccarda, dato che, per ora, nemmeno la denominazione
MLC sembra essere definitiva (le alternative sono MLS e GLS). Data l’assenza della carrozzeria definitiva, ci è impossibile fare ogni valutazione estetica, anche se è facile intuire che la linea della MLC sarà molto simile a quella della sorella ML, eccezion fatta per il tetto, che naturalmente sarà spiovente nella parte posteriore.

Proprio come BMW ha fatto con le sue X5 e X6, insomma. Come potete vedere da questi scatti, il progetto è ancora alle sue fasi preliminari, perciò è lecito aspettarsi una presentazione del modello definitivo entro la fine del 2015 ed il successivo arrivo nelle concessionarie per i primi mesi del 2016. Ci saranno sicuramente aggiornamenti, lo sviluppo della Mercedes MLC continua. Anche se, nel frattempo, restiamo in attesa delle prime foto spia della futura Audi Q6, auto che entrerà dritta dritta nello stesso segmento di MLC e X6.