Volkswagen: la Buggy Up! potrebbe diventare realtà

Stando alle ultime indiscrezioni, Volkswagen avrebbe intenzione di lanciare sul mercato una curiosa versione della sua Up!, versione denominata Buggy Up! che prenderà direttamente spunto dalla concept-car mostrata per la prima volta al Salone di Francoforte 2011 (foto sopra).

Così, dopo il lancio della GT Up!, della E-Up! e della Fender Up!, i vertici del colosso di Wolfsburg hanno deciso di lanciare una versione
completamente inedita ed alquanto originale della loro city-car. Secondo le ultime notizie provenienti direttamente dalla Germania, Volkswagen avrebbe già registrato il disegno definitivo della vettura presso l’ufficio dei brevetti degli Stati Uniti.

La scelta di questo Paese non è casuale, in quanto le vendite della Buggy Up! si concentreranno soprattutto Oltreoceano, dove una vettura di questo tipo sarà vista come l’erede spirituale della Volkswagen Buggy anni ’60, allora basata sulla semisconosciuta Manx Meyers, molto popolare in mercati come quello californiano. Sicuramente, ne sapremo di più nel mese di Novembre, quanto la Buggy Up! potrebbe essere presentata al Salone di Los Angeles.