Nuova Mazda 2: trapela la prima foto

Per Mazda sembrano essere molto lontani i tempi in cui proponeva sul mercato europeo una tristissima versione rimarchiata della quarta generazione della Ford Fiesta, rinominata per l’occasione 121. Dopo che Ford ha ridotto sostanzialmente la sua partecipazione all’interno della casa giapponese, Mazda sembra essere quasi rinata.

A parte la sempre verde MX-5, il costruttore del Sol Levante sta pian piano rinnovando la sua gamma, cercando di darsi un’immagine sempre più fresca. Capostipite
di questo “rinnovamento” è stata la nuova 6, vettura che ha portato al debutto il nuovo family-feeling, denominato Kodo. Proprio il Kodo fa da padrone anche sulla CX-5 e sull’ultima 3, svelata proprio qualche settimana fa. Ora, l’ultima vettura in ordine di tempo ad arrivare la nuova generazione della 2, comparsa per la prima volta su un giornale giapponese (foto sopra).

Come era prevedibile, anche la 2 adotta il family-feeling Kodo, che si nota specialmente nella zona frontale, dove è presente l’immancabile finitura cromata nella parte bassa della griglia, finitura che poi termina all’interno dei gruppi ottici. Oltre che esteticamente, la prossima 2 sarà nuova anche sotto la pelle, dato che adotterà le ultime tecnologie “SkyActive“, volte ad una sensibile riduzione del peso e che sarà realizzata sulla stessa piattaforma della crossover CX-5, seppur opportunamente modificata. Presentazione al prossimo Salone di Ginevra, a Marzo 2014.