Lamborghini Veneno: arriva la Roadster?

Quando fu presentata all’ultimo Salone di Ginevra, la Lamborghini Veneno ha avuto un solo effetto sul pubblico e sugli addetti ai lavori: far rimanere tutti a bocca aperta. Poi, il fatto che questa bocca sia rimasta aperta per le urla di piacere o di sgomento a noi poco ci importa: la casa di Sant’Agata Bolognese ci ha stupito ancora una volta presentando l’ennesima vettura decisamente fuori dagli schemi.

Come saprete ormai a memoria, la Lamborghini Veneno è stata prodotta in soli tre esemplari, già venduti a circa 3 milioni di Euro l’uno. Nonostante il prezzo
stratosferico, la lista per portarsi a casa questo giocattolino era decisamente lunga, dato che il costruttore del toro ha ricevuto decine di richieste da tutto il mondo. Così, per accontentare qualcuno tra quelli che è rimasto a bocca asciutta, Lamborghini starebbe seriamente pensando di proporre una versione Roadster della sua Veneno.

L’operazione è del tutto possibile (dato che la Veneno è basata sulla Aventador) e permetterebbe di dare ancora più visibilità alla casa emiliana, senza poi contare il guadagno. Stando alle ultime indiscrezioni, la probabile Veneno Roadster sarà realizzata in 9 esemplari, e potrebbe già essere presentata in occasione del Salone di Francoforte di Settembre. Per ora, Lamborghini non ha ne confermato ne smentito la notizia. Restiamo in attesa di nuovi sviluppi…