Classe A 45 AMG

I vertici Mercedes hanno fatto un scelta decisamente vincente nel trasformare la loro Classe A da una piccola monovolume per famiglie ad un’accattivante hatchback: nonostante la situazione non proprio eccezionale del mercato, le vendite fatte registrare dalla segmento C del marchio di Stoccarda hanno superato le più rosee aspettative.

Ora, dopo aver fatto breccia nel cuore di migliaia di automobilisti italiani, Mercedes si prepara a lanciare la più “cattiva” tra tutte le Classe A: stiamo parlando della Classe A 45 AMG, l’ultima piccola belva uscita

direttamente dal reparto sportivo AMG di Mercedes. Questa versione è dedicata a tutti gli appassionati in cerca di emozioni forti, che potranno trovare prestazioni eccezionali grazie al motore da 2.0 litri turbo twin-scroll quattro cilindri in grado di erogare ben 360 cavalli, con un sorprendente potenza specifica di 181 cv/litro.

Tutta questa potenza è scaricata a terra grazie alla trazione integrale 4Matic AMG, la quale è anche in grado di garantire un’accelerazione da 0 a100 Km/h in appena 4.6 secondi. Ma come si può scoprire in anteprima la nuova Mercedes Classe A 45 AMG? Tutto molto facile, dato che lo si può fare in due delle spiaggie più esclusive del nostro Paese: dal 12 al 21 Luglio al Riva Beach Club di Fregene e dal 26 Luglio al 4 Agosto all’Otras Beach di Marina di Pietrasanta. In entrambe le location saranno organizzati aperitivi, ci sarà tanta musica ma, soprattutto, si avrà la possibilità di provare la più veloce tra le Classe A, la A 45 AMG.

Articolo sponsorizzato