BMW i8: foto spia del modello definitivo

Durante tutto l’inverno e fino ad arrivare in primavera, sono state tante le volte che abbiamo beccato su strada la futura BMW i8. Ora, però, le cose sono leggermente diverse: infatti, l’esemplare immortalato in questi scatti è il primo ad avere carrozzeria ed interni definitivi, vale a dire quelli che vedremo tra qualche mese su strada.

In più, i fotografi della rivista britannica “Autocar” sono riusciti ad fotografare per la prima volta gli interni della i8: da questi scatti, è possibile capire che
BMW, almeno per questo modello, abbia deciso di abbandonare la classica strumentazione analogica a favore di un grande schermo LCD dietro al volante. Inoltre, a sembrare differente è anche lo schermo dell’impianto di infotainment, diverso da quello presente sulle altre vetture del marchio bavarese. Per il resto, tuttavia, l’impostazione del cockpit resta tipicamente BMW.

Per quanto riguarda l’esterno, nonostante le camuffature con trama psichedelica, è facile capire che la i8 definitiva manterrà alcune soluzioni estetiche presenti sulla concept presentata al Salone di Francoforte 2009, come per esempio le “ali” che, dal tetto, si prolungano sulla zona posteriore. Sotto la carrozzeria, sarà presente un’architettura range-extended dove, come saprete, il compito del motore a benzina sarà solamente quello di ricaricare le batterie del motore elettrico, al quale, invece, sarà affidato il compito di muovere le ruote. La presentazione della nuova BMW i8 è in programma per i primi mesi del prossimo anno.