Anche la Jeep Cherokee avrà una versione SRT

Devo ammettere che quando la nuova Jeep Cherokee fece per la prima volta la sua apparizione sul web, tutti rimanemmo decisamente di stucco. Si, perché la fuoristrada americana, che si porta un nome così importante sulle spalle, con la nuova proprietà di Fiat per la prima volta ha avuto il coraggio di cambiare, proponendo un design non propriamente Jeep.

Le linee squadrate hanno fatto posto a linee decisamente più morbide, ma la parte più originale è decisamente il frontale, dove i gruppi ottici
anteriori sembrano quasi non esserci, pur essendo inglobati nel paraurti in stile Nissan Juke. Ora, dopo aver fatto l’occhio a questo design decisamente di rottura con il passato, ammetto che questa Cherokee mi piace, e non poco.Ora, stando alle ultime indiscrezioni provenienti direttamente dall’interno del gruppo Chrysler, la nuova Cherokee sarà proposta presto anche in versione SRT.

Senza troppi giri di parole, significa che tra qualche mese vedremo una versione sportiva della Cherokee, come è già avvenuto per la sua sorella più grande, la Gran Cherokee. In più, la versione sportiva della fuoristrada statunitense sarà la prima SRT a non essere equipaggiata con una motorizzazione a otto cilindri. Questo perché i tecnici Chrysler starebbero lavorando ad una versione aggiornata del Pentastar V6 da 3.2 litri, che sulla Cherokee SRT potrà arrivare ad erogare circa 400 cavalli di potenza. Molto probabilmente, la presentazione ufficiale avverrà entro la fine dell’anno.