VIDEO: Lamborghini Sesto Elemento in pista

Ogni volta che Lamborghini presenta un nuovo modello, lascia tutti di stucco: vuoi per le sue linee così aggressive, vuoi per il ruggito che esce dagli scarichi posteriori, sta di fatto che quelli del Toro sanno bene come far rimanere impressionati gli addetti del settore ed i milioni di appassionati di motori di tutto il mondo. L’effetto “stucco” si verificò anche quando la casa di Sant’Agata Bolognese presentò la sua Sesto Elemento al Salone di Parigi del 2010.

Vettura dalle linee tese e dalle dimensioni compatte e tutta votata alle prestazioni ottenute principalmente tramite la sua leggerezza. Successivamente, al Salone di Francoforte 2011, Lamborghini annunciò che
solo 20 unità della Sesto Elemento sarebbero state prodotte, tutte vendute ad un prezzo di circa 1.5 milioni di € tasse escluse. Ora, nel 2013, i fortunati possibili acquirenti hanno la possibilità di effettuare un primo test drive dietro al volante di questa esclusiva supercar.

Naturalmente, non hanno svolto il test in questione lungo le strade di campagna attorno gli stabilimenti di Sant’Agata, ma presso il Spring Mountain Motorsport Ranch, un circuito poco distante da Las Vegas. Alla fine, vediamo anche il guidatore (probabilmente un possibile cliente) ringraziare per l’opportunità avuta Stephan Winkelmann, numero uno di Lamborghini. Avrà staccato l’assegno?