Prime foto spia per la prossima Lamborghini Gallardo

Nuova Lamborghini Gallardo Carbrera

Proprio nella mattinata di ieri vi avevamo parlato della prossima generazione della Lamborghini Gallardo, le cui linee potrebbero essere anticipate da un’inedita concept che sarà presentata in occasione del prossimo Salone di Francoforte. Oggi, neanche a farlo apposta, sono apparse in rete le prime foto spia del modello in questione, ovviamente ancora del tutto mascherato da tutte le camuffature del caso.

Anche se ancora oggi è bellissima, la Gallardo, dopo due restyling, necessita senza alcun dubbio ed al più presto di un’erede, in quanto, soprattutto sotto
il punto di vista prestazionale, è sempre meno in grado di reggere il confronto con le dirette concorrenti. Per ora, sulla prossima Gallardo si sa poco o nulla, se non che arriverà nel corso del 2014 e che potrebbe chiamarsi Carbrera.

Nuova Lamborghini Gallardo Carbrera

In più, è decisamente ancora troppo presto per trarre conclusioni in merito all’aspetto della carrozzeria, dato le evidenti camuffature anche se, stando alle ultime indiscrezioni, il design dovrebbe costituire il giusto mix tra il look dell’Aventador e quello della Sesto Elemento. Insomma, brutta non potrà venir fuori di certo.

Nuova Lamborghini Gallardo Carbrera

Per quanto riguarda la parte meccanica, il magazine tedesco “Auto, Moto und Sport”, ha detto che la piattaforma su cui sarà realizzata la Carbrera sarà la stessa della prossima Audi R8, anche se più alleggerita. Infine, sotto il cofano posteriore montato in posizione centrale ci finirà lo stesso V10 da 5.2 litri, anche se modificato all’occorrenza, in quanto in grado di erogare circa 600 cavalli, scaricati a terra da un cambio automatico a doppia frizione a sette innesti.