Mercedes Classe S Pullman: la rivale della Rolls-Royce Phantom

 

Dopo la chiusura del marchio Maybach a causa delle sue vendite decisamente al di sotto delle aspettative, il gruppo Daimler attualmente non ha a listino una vettura in grado di competere nel segmento delle mega berline di super lusso, lasciando campo praticamente libero a sua maestà Rolls-Royce Phantom, l’auto preferita dagli sceicchi per eccellenza.

Tuttavia, sembra che Mercedes voglia sferrare un altro attacco all’immensa berlina inglese, proponendo presto sul mercato una nuova versione della
sua ultima Classe S denominata Pullman. Dieter Zietsche, CEO di Daimler, durante un’intervista al magazine “Autocar” ha confermato che la Classe S Pullman sarà il fiore all’occhiello di tutta la produzione Mercedes e che la sua avversaria principale sarà proprio la tanto “odiata” Rolls-Royce Phantom.

In più, Zietsche ha anche detto che la nuova Classe S è stata progettata per essere differenziata in sei diversi modelli con, addirittura, tre differenti passi. Di conseguenza, la Classe S con passo maggiore sarà proprio la Pullman, la quale si differenzierà dalle “normali” Classe S, oltre che per la maggior lunghezza, anche per alcune piccole modifiche alla carrozzeria, come una griglia anteriore completamente differente che le donerà una presenza “nobile”, per usare le stesse parole di Zietsche. Il prezzo di partenza della Mercedes Classe S Pullman sarà di circa 200’000 Euro e potrebbe essere presentata già a partire dalla fine di quest’anno.