Lexus dice addio alla LFA con un video

Lexus LFA

La Lexus LFA è stata progettata completamente da zero per oltre 10 anni e, oltre ad essere piaciuta fin da subito alla maggioranza degli addetti del settore sia sotto il punto di vista della guida che per il design (studiato dalla firma italiana Fioravanti), ha fatto registrare sold-out in circa due anni lo scorso Dicembre, quando l’ultimo esemplare dei 500 previsti uscì dagli impianti giapponesi.

E’ inutile dire che nella relativamente breve storia di un marchio come Lexus, la LFA è sicuramente il modello che ha dato più soddisfazione al
costruttore di proprietà Toyota. Così, la casa, forse con una nota di eccessiva romanticheria, le ha voluto dedicare un filmato di addio, che potete vedere qui sotto l’articolo.

La LFA era un’auto molto particolare, prodotta da Lexus principalmente per attribuire al brand più prestigio in ambito internazionale, dato che gli oltre 350’000 € necessari per portarsene a casa una, per Lexus non erano sufficienti per recuperare tutti i costi sostenuti per la progettazione. Missione compiuta? Per noi si. Anche se, purtroppo, i vertici di Toyota hanno già detto che non vedremo un’erede. Tuttavia, il video qui sotto un po’ di speranza ce la lascia, dato che alla fine recita “Per Lexus è solo l’inizio”