La nuova BMW M3 è al Nurburgring (VIDEO)

Il debutto della nuova BMW M3 è sempre più vicino, dato che i tecnici della casa di Monaco di Baviera stanno ultimando i test sul circuito del Nurburgring, come dimostra il video spia che potete vedere sotto l’articolo. Purtroppo per noi, però, il prototipo oggetto dei test sul famoso circuito tedesco è ancora ampiamente camuffato.

Tuttavia, molto probabilmente a livello estetico si ripeterà la stessa operazione effettuata con la precedente M3 berlina, la quale, rispetto alla versione “normale”, presentava
qualche lieve modifica nella parte anteriore. Non a caso, quindi, anche qui la parte anteriore è quella più camuffata. Un’altra novità – decisamente più importante – riguarda quello che finirà sotto il cofano della prossima M3: stiamo parlando del nuovo sei cilindri da 3.0 litri, tri-turbo ed in grado di sviluppare circa 450 cavalli.

I più esperti di voi, avranno già intuito che l’aumento di potenza rispetto all’attuale V8 da 4.0 litri è notevole, dato che quest’ultimo eroga 414 cavalli. Di conseguenza, le prestazioni della M3 miglioreranno notevolmente, essendo capace di raggiungere da ferma i 100 Km/h in circa 4.2 secondi, mentre la velocità massima sarà sempre autolimitata a 250 Km/h. Infine, cosa non meno importante, speriamo che il sound della versione definitiva rimanga lo stesso di questo prototipo!