In arrivo la Citroen DS2

La Citroen manca dal mercato delle piccola city car a tre porte praticamente da tre anni, quando la casa francese mise la parola fine alla produzione della C2. Ora, stando alle ultime indiscrezioni riportate dal magazine tedesco “Autobild”, il costruttore d’Oltralpe sarebbe pronto a tornare in grande stile, grazie ad una novità firmata DS.

Stando alle ultime notizie apparse in rete, la novità in questione si chiamerà DS2 e sarà un’ideale avversaria in primis per la Fiat 500, ma anche di
altre piccole sfiziose come l’Opel Adam. La futura Citroen DS2 sarà realizzata partendo dalla stessa piattaforma della Peugeot 208, anche se leggermente modificata, mentre, per quanto riguarda il design, per esso si prenderà ispirazione dalla Revolte Concept (foto sopra).

Naturalmente, come già avviene per le sue principali avversarie, la possibilità di personalizzare al massimo la propria DS2 farà la parte del leone. Sotto il cofano, troveremo gran parte dei propulsori già visti sulla DS3, compreso il 1.6 THP a benzina da 155 cv che finirà sotto il cofano della versione più sportiva. Per la presentazione occorrerà aspettare ancora un po’, dato che è in programma per il Salone di Parigi ad Ottobre 2014.