Mercedes Classe S 2014: ecco la prima foto

Mercedes ha fissato il debutto della sua nuova Classe S, una delle regine del segmento delle ammiraglie, il prossimo 15 Maggio: tuttavia, la festa è stata rovinata dai soliti paparazzi, quando siamo stati in grado di mostrarvi in anteprima le foto della nuova berlina tedesca completamente senza veli, sorpresa durante gli scatti di un set fotografico.

Ora, probabilmente proprio uno di questi scatti è apparso in rete, dandoci la conferma – anche se, effettivamente, serviva a poco – che quella vista nelle foto “rubate” è la Classe S model year 2014. L’immagine in questione mostra solamente la parte anteriore
dell’ammiraglia teutonica che, come c’era da aspettarsi, ha adottato l’ultimo family feeling Mercedes, caratterizzato da una griglia frontale di maggiore dimensione e dai gruppi ottici a forma di lacrima che hanno fatto il loro debutto sulla Classe A.

In più, la nuova Classe S sembra avere un profilo laterale molto simile a quello della CLA, che si distingue per le diverse nervature sulle portiere. Il tutto, comunque, con proporzioni diverse, chiaramente. in più, rispetto al modello attuale, i passaruota sembrano essere più grandi: questo forse perché la vettura fotografata monta il kit sportivo AMG. Ad ogni modo, per vedere la vettura nella sua interezza vi basta dare un’occhiata al video qui sotto, che ci mostra un modello in 3D della nuova Classe S.