Maserati: non arriverà una versione de LaFerrari, ma presto ci saranno sorprese

Subito dopo la presentazione della Ferrari LaFerrari, nell’ambiente si cominciò a parlare della possibilità che Maserati producesse una propria versione della hypercar di Maranello, un po’ come successe con il fantastico nonché bellissimo duo EnzoMC12. E’ inutile nascondere che la cosa piacesse tanto anche a noi, ma qualche giorno fa sono arrivate le parole di Harald Wester, numero uno del costruttore del tridente, a smorzare il nostro entusiasmo.

Infatti, durante una breve intervista rilasciata al sito statunitense “Edmunds” in occasione della presentazione Oltreoceano della versione V6 della
nuova Quattroporte, Wester ha dichiarato che Maserati non ha in progetto di produrre una propria versione de LaFerrari. Tuttavia, lo stesso manager tedesco ci ha lasciato con l’acquolina in bocca, dicendo che il costruttore del tridente offrirà presto alcuni modelli a tiratura limitata, senza rilasciare ulteriori dettagli.

E’ chiaro che, con queste parole, la mente di tutti gli appassionati (ed anche la nostra) ritorna sulla possibile sportiva compatta che Maserati potrebbe costruire su base Alfa Romeo 4C, di cui tanto si è parlato negli scorsi giorni. Anche se questo modello non contribuirà in modo determinante a raggiungere le 50’000 unità vendute entro il 2015, servirà comunque a dare lustro e maggiore visibilità a questo storico marchio italiano.

Per ora, gli ordini della nuova Quattroporte stanno andando molto bene: Wester, infatti, ha comunicato che nei primi quattro mesi dell’anno ha totalizzato 6’100 ordini che, sommati con quelli delle altre vetture a listino, fanno poco più di 10’000. Ce la farà la casa modenese a raggiungere l’obbiettivo di 50’000 unità all’anno entro il 2015? Speriamo proprio di si. Non solo perché è un grande brand italiano, ma anche per le tante persone che con queste auto ci lavorano quotidianamente.