La sportiva BMW-Toyota al prossimo Salone di Tokyo?

Probabilmente, ricorderete che lo scorso Gennaio BMW e Toyota sottoscrissero un accordo che probabilmente veramente in pochi si aspettavano. L’accordo in questione riguarda una collaborazione tecnica estesa su più fronti, a partire dallo studio congiunto di veicoli fuel-cell, passando per la progettazione di materiali più leggeri e terminando con le ricerche su come aumentare la durata di una batteria.

Tuttavia, la parte più interessante dell’accordo tra le due case riguarda la progettazione comune di un’auto sportiva, la quale, per Toyota, potrebbe significare
il ritorno della Supra. Proprio in merito a questa attesa auto sportiva, negli scorsi giorni sono apparse in rete interessanti indiscrezioni, riportate dal magazine statunitense “MotorTrend”. Secondo la testata a stelle e strisce, infatti, l’attesa sportiva sarebbe già pronta a debuttare sotto forma di concept al prossimo Salone di Tokyo, in programma alla fine dell’anno, presso lo stand Toyota.

Naturalmente, le informazioni per ora disponibili sono alquanto scarse, ma sempre “MotorTrend” ci tiene a precisare che molto probabilmente si tratterà di un’auto ibrida, dove un normale motore termico avrà il compito di muovere le ruote posteriori, mentre quelle anteriori saranno affidate a due differenti motori elettrici. In più, contrariamente a quanto si pensava all’inizio, è escluso che questa concept possa nascere slla stessa piattaforma della GT86. Invece, sotto il profilo del design, le due sportive BMW e Toyota saranno completamente differenti: insomma, non aspettatevi un’altra “Toyobaru!