Caterham: in arrivo una Seven entry-level

caterham seven

Grazie alla sua partecipazione al Campionato Mondiale di Formula 1, sebbene con risultati non proprio esaltanti, un piccolo costruttore come Caterham sta acquistando un po’ di popolarità anche tra chi di auto proprio non è appassionato. In più, tra qualche anno farà il suo debutto la tanto attesa sportiva che la casa inglese realizzerà in stretta collaborazione con Renault.

Fin’ora, però, l’unica vettura costruita da Caterham è la celebre Seven  replica della famosa auto tutta votata alla leggerezza ideata da Colin Chapman. In più, presto la casa d’Oltremanica
festeggerà i 40 anni dall’inizio della produzione della vettura e, proprio in occasione di questo evento, il numero uno della casa Graham Macdonald, ha annunciato che sarà realizzata una versione entry-level proprio della Seven, versione che non costerà più di 20’000 Euro.

Lo stesso Macdonald ha precisato che questa nuova Seven, nonostante il prezzo più basso, resterà sempre fedele a se stessa, cioè tutta votata alla leggerezza, alla facilità d’uso ed al divertimento di guida. Anche se resterà sempre una vettura di nicchia, questa nuova entry-level potrà avvicinare al marchio inglese gli appassionati di guida vera che se ne potranno permettere una per il week-end. Per gli altri, invece, siamo in attesa dell’auto sviluppata con Renault di cui dicevamo prima…