Aston Martin CC100 Speedster: l'auto del centenario

Aston Martin CC100 Speedster

In occasione della 24 Ore del Nurburgring che si è svolta questo fine settimana, Aston Martin ha mostrato per la prima volta al pubblico la sua esclusiva CC100 Speedster, auto nata per celebrare il centenario dalla nascita della casa inglese e già venduta ad un misterioso cliente ad un prezzo sconosciuto, ma comunque compresa tra gli 800'000 e 1.5 milioni di Dollari.

La CC100 Speedster, sviluppata in soli 6 mesi, non solo è un regalo che Aston Martin si è voluta fare per il suo centenario, ma è anche un'auto che va
ad omaggiare la DBR1, splendida vincitrice della 24 Ore di Le Mans nel 1959. La carrozzeria, lunga 4.5 metri, è realizzata completamente in fibra di carbonio per un peso complessivo di circa 1'200 Kg.

Aston Martin CC100 Speedster

Sotto al cofano anteriore, trova posto un V12 da 6 litri abbinato ad un cambio manuale robotizzato a sei rapporti e, anche grazie alla carrozzeria a bassa resistenza aerodinamica, questa CC100 Speedster è capace di scattare da 0 a 100 Km/h in meno di 4 secondi e di raggiungere la velocità massima 290 Km/h (alla quale, comunque, penso non arriverà nessuno, data la completa assenza di tetto e parabrezza).

Che dire, davvero molto bella questa CC100 Speedster. 100 di questi anni Aston Martin, specialmente adesso che sei anche un po' italiana....

Se ti è piaciuto l'articolo, condividi!
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...