Da quando Subaru è diventata una leggenda del mondo dei rally, ogni volta che esce una nuova Impreza WRX per noi appassionati è un po' come se uscisse una nuova Ferrari. Così, dopo averci deliziato lo sguardo solo qualche settimana fa con la Impreza WRX Concept presente al Salone di New York, la casa delle Pleiadi ha avviato i test su strada della prossima generazione della sua berlina sportiva.
in più, Subaru ha fatto tutto il possibile per non farla passare inosservata già da adesso. Oltre al particolare disegno che presenta la camuffatura, è impossibile non
notare l'immenso spoiler posteriore, dettaglio - se così si può chiamare - che rimane in comune con l'attuale Impreza WRX STi. Purtroppo, però, sembra che rispetto alla concept presentata a New York che tanto ci aveva entusiasmato cambierà molto, forse troppo. Dopo la WRX Concept, molti si aspettavano che Subaru abbandonasse la linea della "normale" Impreza per la realizzazione di qualcosa di più sportivo sulla stessa base (un po' come ha fatto Mitsubishi con la Lancer Evo IX).
Già da questo prototipo, si può capire che le forme della carrozzeria saranno riprese pari pari dall'ultima Impreza. Questo significa che siamo costretti a dire addio alla linea da berlina-coupè a quattro porte ed al suo design avveniristico. Tuttavia, alcuni dettagli che ci rimandano al prototipo di New York ci sono: per esempio, si fanno notare anche qui le prese d'aria sul cofano e dietro ai parafanghi anteriori, mentre sembra del tutto simile la forma dei gruppi ottici anteriori.
Come vuole tradizione, tutta questa potenza sarà scaricata a terra attraverso la trazione integrale permanente. Come per il modello attuale, i clienti avranno la possibilità di scegliere la forma della carrozzeria: berlina o hatchback? Per noi esiste una sola risposta a questo domanda: berlina. Arrivo previsto per fine 2013 o inizio 2014.
Commenti
Posta un commento