Nuova Citroen DS3 Cabrio: arriva in tempo

Citroen DS3 Cabrio

Anche se in questi giorni il tempo non è proprio primaverile sulla maggior parte delle nostre regioni, debutterà ugualmente in tutte le concessionarie un’auto che potrebbe essere perfetta per l’estate che (speriamo) arriverà. Stiamo parlando della nuova Citroen DS3 Cabrio, versione a tetto scoperto della francesina alla moda che arriva sul mercato proprio in primavera, giusto in tempo per scoprirsi.

Come potete vedere dalle foto sotto l’articolo, la versione scoperta della DS3 non sarà una vera e propria cabriolet nel vero senso della parola, ma adotterà una
soluzione simile a quella già vista sulla Fiat 500C, che presenta una capote in tela scorrevole tra i montanti laterali. Grazie a questa scelta, la Citroen DS3 Cabrio è “scopribile” anche parzialmente, cosa che su una “normale” cabriolet non è possibile. Naturalmente, i tecnici d’Oltralpe hanno prestato grande attenzione alla qualità del nuovo tetto in tela, qualità che potete ritrovare anche sui siti specializzati in tutti i ricambi per Citroen.

Molto curato anche il fattore peso, dato che anche da esso dipende la quantità di consumi ed emissioni: infatti, rispetto alla versione berlina, la DS3 Cabrio è aumentata di soli 25 Kg, dato che garantisce la stessa ottima rigidità torsionale della sorella a tetto chiuso. Come è ormai tradizione per questo modello, è inutile dire che il livello di personalizzazione è molto alto: la capote è disponibile in tre differenti colori ed i gruppi ottici posteriori sono full-LED con un unico effetto tridimensionale e, a causa della capote, il portellone posteriore è più piccolo e dispone di un sistema d’apertura totalmente nuovo. Questo ha comportato una sensibile riduzione della capacità di carico, passata da 285 a 245 litri.

Invece, rispetto alla versione berlina, non cambia assolutamente nulla all’interno dell’abitacolo, dove è sempre possibile riscontrare un ottimo livello per le finiture e materiali di buona qualità, proprio come quelli che è possibile acquistare su questo sito di autoricambi online.

Articolo Sponsorizzato

Citroen DS3 Cabrio

 

Citroen DS3 Cabrio

 

Citroen DS3 Cabrio

 

Citroen DS3 Cabrio

 

Citroen DS3 Cabrio

 

Citroen DS3 Cabrio

 

Citroen DS3 Cabrio

 

Citroen DS3 Cabrio