Maserati Ghibli 2014: ecco il primo teaser

No, purtroppo Maserati non si è sbagliata, non ha fatto una foto ad un’auto coperta da un telo all’interno del suo museo. Quella che vedete (o meglio, non vedete) sotto questo lenzuolo blu è la nuova Maserati Ghibli. Per ora, che sia la Ghibli lo diciamo noi, visto che la casa del tridente non ha rilasciato alcuna informazione in merito, limitandosi ha pubblicare la scatto che vedete qui sopra.

Anzi, a dire il vero una cosa il costruttore di Modena l’ha detta: ha detto che questo misterioso modello sarà svelato al prossimo Salone di Shanghai (21-29 Aprile). Ad ogni modo, visto
che le forme della vettura nascosta sotto questo velo sono chiaramente quelle di una berlina, e dato che la Quattroporte è già stata svelata qualche mese fa, non ci sono dubbi che questa è la Ghibli, la tanto attesa berlina di segmento E l’ultima volta sorpresa in fase di test in Svezia e finalmente pronta a sfidare da molto vicino le versioni più lussuose delle “solite” Mercedes Classe E, Audi A6 e BMW Serie 5.

In più, sebbene come potete vedere ci sia del tutto impossibile fare una qualsiasi considerazione su quello che sarà l’aspetto definitivo della vettura, si può già notare qualche particolare: ad esempio, la griglia frontale non passa di certo inosservata, dato che la “protuberanza” che questa presenta rispetto gli altri modelli a listino è piuttosto evidente. Per il resto, comunque, la linea sarà molto simile a quella della nuova Quattroporte.

Sotto il cofano, finiranno motorizzazioni a sei ed otto cilindri e per la prima volta nella storia di Maserati anche un motore diesel. La nuova Maserati Ghibli sarà realizzata negli stabilimenti ex-Pininfarina di Grugliasco, proprio accanto alla sua sorella maggiore, la Quattroporte.