La futura BMW M4 si allena al Nurburgring

BMW M4 Coupè

Proprio qualche settimana fa, vi abbiamo mostrato per la prima volta le foto completamente senza veli della nuova BMW Serie 4 Coupè. Lo so, anche io come voi devo ancora abituarmi al nome Serie 4, ma sta di fatto che questa sarà la denominazione con la quale la casa di Monaco di Baviera offrirà al pubblico le versioni cabrio e coupè della sua Serie 3.

Di conseguenza, se è vero che esiste una Serie 4, prima o poi, per fortuna, dovrà necessariamente sbucare fuori anche una M4. La vettura in questione, guarda caso, ha fatto la sua prima
capatina sull’asfalto proprio in questi giorni sul circuito del Nurburgring. Stando alle ultime indiscrezioni, come avverrà sulla M3, anche questa M4 abbandonerà il motore V8 4.0 litri dell’attuale M3 in favore di un più moderno V6 sei cilindri in linea.

BMW M4 Coupè

La cilindrata sarà di circa 3.3 litri, mentre la potenza sarà di poco superiore a quella della vettura che sostituirà, andando a toccare quota 450 cavalli anche grazie alla presenza di due (o tre) turbocompressori. Sebbene il prototipo protagonista di questi scatti sia ancora ampiamente camuffato, si è già in grado di distinguere le linee principali della vettura, che appare essere una naturale evoluzione della M3 Coupè attuale, senza alcun stravolgimento, come è giusto che sia. Del resto, squadra che vince non si cambia. Il debutto della nuova BMW M4 è fissato per inizio 2014, giusto qualche mese più tardi della presentazione della nuova Serie 4.

BMW M4 Coupè

 

BMW M4 Coupè

 

BMW M4 Coupè