Hennessey Venom GT: è lei l’auto in produzione più veloce del mondo (VIDEO)

Solamente qualche mese fa, la Hennessey Venom GT balzò alla cronaca per essere riuscita praticamente a frantumare il record di accelerazione da 0 a 300 Km/h, fermando il cronometro 13.63 secondi. Oggi, invece, questa originale supercar proveniente dagli States firma un altro record e finisce nuovamente sul Guinness World Record, diventando l’auto di produzione più veloce del mondo.

Del resto, lo scorso anno John Hennessey in persona ce lo aveva quasi anticipato, dicendo che l’obbiettivo della sua Venom GT non era la Bugatti Veyron SuperSport, ma che se
ci fosse la possibilità di batterla, ci avrebbe provato sicuramente. Ecco, il nostro amico John è stato di parola e ci ha provato, riuscendo per una volta a far prevalere la passione di un piccolo preparatore alle immense possibilità economiche (e non solo) dell’ingegneria tedesca. A dire la verità il record non è nemmeno tanto nuovo, dato che è stato ottenuto su una pista militare nella cittadina di Lemoore, in California, lo scorso 9 Febbraio ma la notizia è stata resa ufficiale solo nella serata di ieri.

Durante la prova, la velocità massima raggiunta dalla Hennessey Venom GT è stata di 427.6 Km/h. Allora dov’è il record, direte voi, visto che la SuperSport raggiunge i 431 Km/h? Il record c’è, perché una cosa che i portavoce Bugatti hanno dimenticato di dire è che la Veyron in produzione può raggiungere “solo” i 415 Km/h, velocità che di fatto fa diventare la piccola americana l’auto più veloce del mondo che attualmente è possibile immatricolare.

Giusto per ricordarvelo, la Hennessey Venom GT è equipaggiata con propulsore da 7 litri di origine GM sovralimentato con due turbocompressori per un totale di 1’244 cavalli, i quali hanno il compito di muovere esattamente 1’244 Kg. Il prezzo? Al cambio attuale 940’000 Euro, ma solamente 29 esemplari verranno realizzati. Se non siete riusciti ad acquistarne uno come Steve Tayler, state tranquilli, è in arrivo il nuovo modello.