Fernando Alonso testa LaFerrari a Fiorano (VIDEO)

A meno che non siate usciti da una caverna l’altro ieri, saprete sicuramente che all’ultimo Salone di Ginevra Ferrari ha presentato la sua LaFerrari, la hypercar più veloce mai prodotta dalla casa di Maranello. Tuttavia, nonostante la presentazione in pompa magna avvenuta in occasione della kermesse ginevrina, gli ultimi test della vettura stanno continuando e, a quanto pare, hanno coinvolto anche Fernando Alonso.

Ancora oggi, il  fatto che il costruttore del cavallino rampante non abbia comunicato dati molto importanti per un’auto del genere, dati come peso, velocità
massima, scatto 0-100 o anche coppia, ci rivela che LaFerrari è sottoposta agli ultimi sviluppi. Di conseguenza, sono convinto che questi dati non si sapranno finché il primo esemplare dei 499 previsti esce dalla fabbrica di Maranello (ma in fondo che fretta hanno? Tanto sono già tutte vendute!).

Oggi, quindi, proprio come Michael Schumacher con la Enzo, Fernando Alonso è parte integrante nei test che coinvolgono LaFerrari, sua erede naturale. Il pilota spagnolo è riuscito a compiere un giro della pista di Fiorano in 1:20 netti, che equivalgono ad esattamente 5 secondi in meno rispetto alla Enzo e circa 3 secondi in meno della F12 Berlinetta. Del resto, con 950 cavalli che scalpitano sotto il cofano posteriore grazie al V12 con architettura ibrida, prestazioni del genere bisognava aspettarsele…